14.2.11

Team Battaglin: Che festa! ma c'è un intruso!

Giovedi 10 febbraio 2011





Oggi niente giri in bici ma due eventi diversi: il primo, all'esse fotografato un personaggio conosciuto nel settore integratori ...che sia questo il segreto della sua agilità in salità?
il greg pizzicato dall'antidoping


Il secondo evento è la serata della squadra del Guru, del Greg e di SSP che  si ritrova per la consegna dei vestiti invernali.
In borgo coma, alla birreria Paulaner, che assomiglia ad una grande piazza d'armi del divertimento, il  soppalco è preparato per accogliere la numerosa e poderosa squadra del team Battaglin.  

non è la mia...
 
Il  Presidente Marcus e lo stato maggiore sono schierati in attesa della truppa . Io arrivo quasi in orario con il Greg: sono nervoso perchè non sono un associato ma un semplice simpatizzante epppoi, da quando ho scritto il post a dicembre in occasione dell'uscita a Soave, temo sempre di ncontrare le ragazze "minute ma atletiche" che in questi giorni di ritorno femminista sulla piazza contro il Silvio nazionale potrebbero chiedermi "ma ci sito? sa vuto? sa scivito? "
Sto lontano dalle donne che sono  ben accompagnate e sostenute dal Presidente. Intanto arriva il Guru, direttamente dal Server, e poi SSP, un po' sovrappeso nonostante l'intensa attività di ciclismo indoor.

Le battute si sprecano sul ciclista professionista appena rientrato da un squalifica ed ora in rianimazione per un'autotrasfuzione col suo sangue conservato in frigo: il nostro amico cuoco John Calt nonchè appassionato ciclista  ci ha detto che è come lasciare una bistecca 20 giorni in frigo...

Io stasera sono qui perchè uno degli amici valdesi ha deciso di devolvere il nuovo abbigliamento invernale al sottoscritto (mantengo l'anonimato del donatore per evitare ripercussioni societarie). Ho già mangiato e cosippure gli altri tre soci ma qualcosa ordiniamo: un piattino di patatine e quando arriva la cameriera con tre piatti di patatine.... le diciamo che sono tutte per noi. Non perdiamo occasione per fare i pierini, stavolta a scapito di altri ciclisti valdesi che devono riordinare le loro patatine.

eccoli: 3 valdesi e un infiltrato!

Ad un certo punto il presidente, aiutato da una valletta, comincia la distribuzione dei nuovi capi invernali: giacca e pantaloni con salopet. Rispetto alla divisa precedente si è arricchita di un nuovo importante sponsor con i fiocchi, anzi con gli gnocchi, anzi no con i tortellini. Eh si il vecchio John Frog (Giovanni Rana) affianca col suo marchio gli spumanti Valdo sulle maglie della squadra. La scena della distribuzione dei pacchi con i vestiti nuovi richiama la festa di Santa  Lucia, quando i bimbi felici aprono i regali. Qualcuno si spoglia e indossa la maglia per provare se ha scelto la giusta misura e sembra che tutto fili liscio: grande organizzazione! Ad un certo punto io mi ritrovo tra le mani un pacco rosso bianco e nero e capisco che quella che sembrava una battuta era vero e anch'io son contento, ma tengo il pacco sulla panca ...non si sa mai!  A cinquant'anni devo limitare le brutte figure eppoi non so più raccontarle grosse, forse non sono mai stato bravo a farlo.



Cerchiamo di uscire in punta di piedi con il pacco dono sotto la giacca, ma una volta arrivati giù alla cassa dobbiamo risalire dal Presidente che raccoglie i soldi di tutti...bella serata Presidente e agili in sella!

Una volta usciti salutiamo il Guru e SSp ed io abbraccio come un peluche il pacco con i vestiti nuovi, mentre il Greg ingrana la prima.
Sabato saremo in sella belli come figurini, i Roberto Bolle del ciclismo! Porteremo le maglie over 1000.


p.s.: le patatine le abbiamo pagate tutte.


Alla prossima GBX

Nessun commento:

Posta un commento