31.7.10

24 USCITA: Veloci e produttivi.


Domenica 11 luglio 2010
CasaGBX Lugo Fosse Peri Fosse lugo CasaGBX

Io e il Greg.
Il Guru nel frattempo raggiunge i monti del Pirata (Carpegna e altri) e fa la spola tra l'ombrellone e la bici.
Ieri il Greg ha fatto la pazzia di tornare da solo sul Grappa per migliorarsi ma il risultato è stato deludente...ma intanto è tutto fieno per lo Stelvio.
Abbiamo poco tempo perchè alle 12.30 devo essere a Getstone (Buttapietra) e dobbiamo concentrarci. Con il furgone arriviamo poco prima di lugo e poi da qui su verso Erbezzo deviando però per il Vaio della Marciora fino ad sbucare sulla strada Fosse Erbezzo. Saliamo bene e i tratti in ombra ci proteggono dal sole di luglio. Arriviamo con tempi diversi a Fosse: a destra la Chiesa e di fronte la discesa per Peri. Dal bar sbuca Maurox che già si è abbeverato come un cammello. Sono già le 10 del mattino e ci tuffiamo verso Peri incontrando molti ciclisti dalle facce stravolte. Scendendo pendo che è un po' una "mattada" scendere e risalire ma ormai il dado è tratto: non si può non fare una peri Fosse prima dello Stelvio!
Io scendo più veloce ma pi ci ritroviamo alla partenza giu in val d'adige. Io parto e poco dopo il greg mi raggiunge e mi saluta...Scendendo incoraggio chi sale e forse qualcuno avrà pensato che lo prendevo in giro ma non sapeva che io dovevo esorcizzare la mia salita...
Sono 9 km con una pendenza max del 15 % dopo il 9 tornante (su 10). E' impegnativa da subito ma la vittoria del Grappa mi ha dato carica e salgo bene senza forzare nè soffrire. Io farò un'ora e 6 minuti mentre il greg 46 min , se ben ricordo. Naturalmente non è contentissimo ma insomma di salite oggi in pochi chilometri ne abbiamno fatte 2 per circa 1500 m di dislivello.
Al bar infermeria proprio di fronte alla fine salita mi scolo la mia coca con ghiaccio e poi giù di corsa verso Bellori Lugo.
Un giro veloce senza pausa pranzo ma un buon test per gli scalatori e per me la conferma di una discreta forma.
Per la cronaca a Getstone arrivo alle 12.58!

2 commenti:

  1. 41 minuti per il greg in quella frenetica mattina domenicale...ciao gbx dal greg appena tornà dal mare

    RispondiElimina
  2. azz...andate come delle moto. io finalmente ieri mi sono tolto lo sfizio del grappa da semonzo. Tumulazione della salma dopo 1ora 48min presso il rifugio bassano, assiemo a 10000 alpini che ieri commemoravano!

    RispondiElimina