4.7.10

21 USCITA VELOci con brio!

Martedi 22 giugno 2010

"Fuitina ciclistica" infrasettimanale.
Dopo aver lavorato, quel che serve, ci troviamo sempre in due alle 11.30 per fare una sgamabatina sulla direttissima Verona-Velo.

C'è un tempo discreto ma non caldissimo e puntiamo ad arrivare a Velo per pranzo da Jhon Calt, chef del 13 Comuni.
Il percorso è sempre impegnativo, in fondo sono più di 20 km di salita seppur con qualche tratto in cui si respira. E' un nostro classico per allenarci anche se la salita preferita per Velo è sempre qualla per la pissarotta e San Rocco, banditi permettendo.
Fino a San Rocco ci aspettiamo nel senso che Greg mi aspetta ma dopo ognun sale del proprio e io incito il giovin Maurox a fissare due posti prima che la cucina chiuda.
Dopo le terribili balze al 12% mi avvicino a san Vitale e sempre in corsa riesco ad armeggiare con il cellulare e chiamare il Rist. Mi risponde la miglie di Jhon Calt nonchè proprietaria della fazenda e mi dà 30 min per arrivare...io corro e in men che non si dica arrivo all'ALBIO. Non sono mai andato così veloce: un'ora e 50 min! AutoComplimenti (meglio bici complimenti).
Il Greg è arrivato da un pezzo...gioventù!
Ci accomodiamo all'interno anche se fuori non si stava proprio male visto i calori della salita.
Il pranzo è ottimo e abbondante con la compagnia e amicizia dello chef, pure lui ciclista anche se soprattutto di MTB. Oltre alle ricette gastronomiche riceviamo indicazioni utili sullo yoga e registriamo tutto nel piccolo HP. Dopo il dolce e il caffè scendiamo tranquilli direzione malga Vazzo ma una volta arrivati scopriamo che i gelati tanto decantati dal guru si fanno solo il sabato e domenica, mentra nei mesi di luglio e agosto uttti i giorni.
Si torna in sella e giù di corsa girando per Moruri. Io prendo le distanze e sembro imprendibile ma quasi sulla strada per Castagnè buco dietro e vengo raggiunto dal Greg. Dalla fretta cambio male la camera d'aria e così dopo pochi metri me la ritrovo bucata: che palle! Per fortuna siamo in due e utilizzo la camera del cavallo pazzo e stavolta sto più attento. La ruota tiene e saliamo verso Castagnè poi giù veloci fino a casa rientrati come se fossimo stati al alvor, anzi un po' prima: appunto FUITINA CICLISTICA!
Fieno in cascina. 63 Km più di 1000 m di salita in 3 ore di sella.
GBX

Nessun commento:

Posta un commento