27.2.10

6 USCITA over 1000


Sabato 27 febb '10

Grandissima giornata per i colori della squadra GB/MA. Il greg Miki non h ancora il mezzo ma.....notiziona: lunedi avrà una freccia bianca nuova fiammante by Grandis!


C'è un sole finalmente con attributi e noi alle 10 partiamo con guantini estivi e grande vigore atletico dopo una settimana lavorativa intensa.


Direzione Velo, vogliamo aprire la stagione dei 1000 metri e scegliamo la strada da montorio verso Pian di Castagnè, la stessa della settimana scorsa, solo che una volta ritornati sulla strda principale dopo Cancello proseguiamo per san Rocco, altra metàà storica delle nostre uscite.
Dopo San Rocco affrontiamo il primo muretto e poco dopo il muraglione che porta a san Vitale: bestia se la tira! Ormai l'ho fatto tante volte ma ogni colta è la prima volta,(come si dice per altri aspetti della vita...come è vero che ogni volta potrebbe essere l'ultima volta!)ma anche questa volta arrivo bene a Velo dove Mauro mi aspetta sornione su una panchina (vedi foto) che si crogiola al sole tra mucchietti di neve.
E' la prima volta quest'anno saliamo sopra i 1000 metri e siamo soddisfatti della nostra performace! Poi un "panino lungo" dalla famiglia Anderloni e discesa con deviazione tra le contrade fantasma di porcara porcarola e altre di cui non ricordo il nome. Dopo San Rocco torniamo sull strada dell'andata che è menoo frequentata consacrandola a palestra assieme alla pisarotta e salita per san rocco, la caprino lumini e la Avesa-Montecchio: mancano 5 mesi al Trofeo Piero fazzini allo Stelvio http://www.trofeopierofazzini.it/ e nulla va lasciato al caso.

Tornando incontriamo diversi ciclisti che salgono mentre al mattino ne avevamo incontrato che scendevano: noi proprio non riusciamo a partire presto per tornare a pranzo a casa alle 13: per noi l'importante è arrivare alle 13 alla meta dove fanno i buoni "panini": è una filosofia diversa e noi pensiamo di non dover disturbare le mogli e compagne per il pranzo di mezzogiorno!

Nel ritorno dopo san rocco ci siamo fermati per contemplare i due giganti bianchi, il baldo e il carega che silenziosi accompagnano le nostre salite e le nostre discese mostrandosi e nascondendosi nel nostro libero pedalare.
Le prossime uscite le faremo con il greg Miki e speriamo che anche il nostro guru Fax possa qualche volta essere dei nostri.

Nessun commento:

Posta un commento