24.2.10

5a USCITA con vista pala

sabato 20 febbraio 2010
ieri sera siamo stati alla cena dei ciclisti alla Groletta e abbiamo preso le nostre tutti quanti dalle consorti. Ma dei quattro solo due oggi scendono in campo, Michele attende la bici del futuro e giofax rimane nel server.
Solo alle 9.30 decidiamo di partire ma con rientro per pranzo per ragioni familiari.
Il greg ha pensato l'itinerario e si punta su ferrazze san martino b.a. e poi a sx marcellise. Da qui si sale verso pian di castagnè: bestia che dura! io arrivo a pian un po' distrutto ma si prosege prendendo la salita della strada che poi sfocia sulla Montorio Velo, non passa quasi nessuno ed è sul crinale tra la due valli. Non andiamo a san rocco ma scendiamo verso Moruri e poi si torna a castagnè, caffè e pian di castagnè Montorio casa. Giro corto ma abbiamo fatto due strade nuove e in alcuni punti abbiamo visto bene la corona dei monti fino al baldo senza dimennticare nella discesa verso Moruri l'apparizione della pala sul monte pecora sopra Badia, caput mundi.
Negli ultimi chilometri la giornata si è aperta e il sole scaldava le nostre membra stanche di quest'inverno così ostinato.
gbx

Nessun commento:

Posta un commento